La Serie A è ripartita col botto e l’Inter ha subito fatto la voce grossa, rifilando al Verona una cinquina a domicilio senza appello e ricordando alle inseguitrici di essere la squadra campione in carica. L’inizio del match al Bentegodi è comunque vivace con due legni per parte: prima quello colpito da Tengstedt, poi la traversa a fermare Correa, oggi in campo dal primo minuto per sopperire all’assenza di Lautaro Martinez messo ai box da un attacco influenzale.
E’ proprio il Tucu ad aprire le danze dopo 17 minuti: velo di Thuram e destro dell’argentino che non lascia scampo a Montipò. Da questo momento in avanti, in campo si vedono soltanto gli ospiti. La rete del raddoppio è immediata ed il protagonista è proprio lo stesso Thuram, prima saltando il portiere in uscita e depositando in rete su assist di Correa e poi, nel giro di tre minuti, ricevendo un assist da Bastoni.
La giostra inzaghiana non si ferma e c’è gloria anche per de Vrij – subentrato ad Acerbi, vittima di una contrattura – la cui girata su assist di Asllani è imprendibile per l’estremo difensore gialloblu. Prima dell’intervallo si aggiunge al tabellino Bisseck, servito di tacco da Correa (oggi sugli scudi e capace di ripiegare la fiducia di Inzaghi). Nella ripresa i ritmi si allentano e l’Inter, in vista della sfida al Lipsia di martedì, gestisce il possesso pur senza rinunciare a creare pericoli con Zielinski e Asllani e va vicina al sesto gol ancora con Correa, che centra un’altra traversa. Almeno per una notte, nerazzurri in testa con 28 punti (+2 sul Napoli), Verona a quota 12 in piena bagarre-salvezza.
Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):
VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (dal 1′ s.t. Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (dal 1′ s.t. D. Silva), Bradaric (dal 1′ s.t. Lazovic); Tengstedt (dal 14′ s.t. Suslov), Mosquera (dal 1′ s.t. Sarr). Allenatore: Paolo Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (dal 15′ p.t. Vrij), Bastoni (dal 7′ s.t. Frattesi); Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (dal 29′ s.t. Buchanan); Correa, Thuram (dal 7′ s.t. Arnautovic). Allenatore: Simone Inzaghi.
Marcatori: 17′ p.t. Correa, 22′ p.t. Thuram, 25′ p.t. Thuram, 31′ p.t. de Vrij, 41′ p.t. Bisseck
Arbitro: Colombo
Ammoniti: 33′ p.t. Dawidowicz, 10′ s.t. Belahyane