CdS – Qualificazioni mondiali: il prossimo 13 dicembre l’Italia scoprirà le sue avversarie!

0

In attesa dei quarti di Nations League, legati a filo doppio con il Mondiale 2026, ci attende un altro sorteggio. Ieri a Nyon era inviato Marco Domenichini, vice del ct Spalletti: «Due partite difficilissime con la Germania, che presenta il giusto mix tra giovani e meno giovani, ma possiamo giocarci le nostre chances». Nessun delegato azzurro, come di altre nazionali, raggiungerà Zurigo il 13 dicembre. La Fifa – rivela il Corriere dello Sport oggi in edicola – renderà visibile il sorteggio da remoto dei gruppi di qualificazione europea verso il 2026. Dodici gironi, sei da 4 squadre e sei da 5 per un totale di 54 Nazionali iscritte. L’Italia, come le altre sette qualificate ai quarti Nations più Inghilterra, Austria, Belgio e Svizzera (ripescate per ranking), è testa di serie.

Factory della Comunicazione

Se eliminiamo i tedeschi, raggiungendo le Final Four di Nations, finiamo in un girone da 4 e le qualificazioni mondiali scatteranno d’obbligo a settembre 2025. Anche perdendo possiamo finire in un girone da 4 (altri due posti da assegnare). Nel caso in cui capitassimo in un girone da 5, le qualificazioni mondiali scatterebbero a giugno in luogo della Nations.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.