Quanto corre McTominay! È il giocatore con la migliore distanza media percorsa: ecco i numeri

0

Il Corriere dello Sport dedica uno spazio a Scott McTominay: 

Factory della Comunicazione

Da quando è arrivato in A, il centrocampista scozzese preso a fine mercato dal Manchester United s’è messo subito al comando di una classifica particolare: è il giocatore che ha la migliore distanza media percorsa con quasi 12 km a partita (11,989). Stacca nettamente il bolognese Freuler (11,565 km) e il laziale Rovella (11,560), presenti sui gradini più bassi del podio. Non è da meno il compagno di squadra e di reparto Anguissa, quinto con 11,234 km di media a partita. 

McTominay però è primo anche in un’altra classifica, quella della distanza media corsa durante una singola partita. Ogni 90’, correndo, fa quasi 8 km (7,97), più di Rovella (7,881) e di Lobotka (7,01). Al quinto posto di questa classifica c’è pure Gilmour, che in media ha corso 6,916 km chilometri partita.
 
Insomma, Scotty, come lo chiama il suo amico e connazionale, è un treno che Conte non vuole separare dalle sue rotaie, che è pronto a riprendersi il Napoli dopo la sosta, riprendendo i promettenti discorsi già iniziati. Del resto, la sua squadra è in testa nelle due classifiche: percorre in media 112,036 km a partia, ne corre 66,233. Fa parte del metodo Conte: sporcarsi le mani e correre più degli avversari. Un contesto in cui McTominay calza a pennello.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.