Tegola Serie A: c’è frattura, il calciatore si opera
Ancora una volta le nazionali portano guai per la Serie A che deve fare i conti con l’ennesimo brutto infortunio.
Questa volta la vittima è stata Lameck Banda, attaccante del Lecce, che ha subito una frattura del malleolo ed è costretto ad operarsi. Per Banda si prospetta uno stop di almeno un paio di mesi: torna nel 2025 e più probabilmente a febbraio.
La squadra salentina ha fatto chiarezza sulle condizioni del proprio giocatore tramite un comunicato:
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara Lecce – Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione.
La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio.
Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi.
Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico”.