Spalletti parla da uomo della Federazione: «Attenzione a certi messaggi»

0

«Occorre prestare attenzione ai messaggi che si mandano». Così, con deciso garbo istituzionale, Luciano Spalletti è intervenuto sul tema del “fallo leggero” – aggettivo adoperato dal responsabile tecnico dell’Aia, Damato – di Anguissa ai danni di Dumfires in Inter-Napoli che avrebbe potuto cambiare il corso della sfida scudetto di domenica scorsa, danneggiando gli azzurri e consentendo il sorpasso in classifica ai campioni in carica.

Factory della Comunicazione

Spalletti è perfettamente calato nel ruolo appunto istituzionale che gli è stato assegnato dal presidente federale Gravina nell’agosto 2023, due mesi dopo la festa dello scudetto a Napoli, quando Mancini decise di volare in Arabia Saudita. Dall’alto della panchina della Nazionale e della sua esperienza, nelle scorse settimane era intervenuto sul caso dei rapporti tra gli ultrà dell’Inter e Inzaghi, dopo l’ondata di arresti a Milano. Aveva spiegato che non gli era mai capitato di ricevere chiamate da quell’area grigia del tifo nelle sue tante esperienze professionali. E all’Inter c’erano rimasti male.
Verificheremo come reagirà eventualmente Conte, peraltro ex ct della Nazionale, alle parole di Spalletti. Il Napoli continuerà a restare in silenzio sul tema. La dirigenza ha già lasciato che domenica sera si esponesse l’allenatore, che comunque più che il “rigorino” ha contestato l’ambiguo rapporto tra l’arbitro in campo e l’arbitro al Var. È ben diverso. E su questo aspetto bisognerebbe migliorare, ne converranno Gravina, Spalletti e gli attuali vertici dell’Aia.  Fonte Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.