Bordon: “Confronto Sommer-Meret? Il primo ha tanta esperienza, il secondo sta rinascendo”
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Ivano Bordon, ex Inter, ecco le sue parole:
“Inter-Napoli rappresenta il top del calcio italiano ad oggi, non sono molto emozionato da tifoso anche se la posta in palio è già altissima.
Sommer contro Meret?
Sono due portieri diversi fra loro. Il primo ha una grande esperienza e ha uno stile più nordeuropeo, ma è un portiere efficace e ha fatto benissimo nell’anno dello Scudetto. Meret sta rinascendo con Conte e sono contentissimo per lui, che ha superato tutte le difficoltà e ora si è preso la rivincita che meritava. È un portiere che dà fiducia e i tifosi napoletani devono riconoscergliela. Qualche errore ci sta, ma Meret ha dimostrato di essere secondo a pochi. La fase difensiva del Napoli è stata perfetta finora, poi contro l’Atalanta ci sta concedere qualcosa in più. L’equilibrio che ha mostrato la squadra di Conte è speciale e non va dato troppo peso al 3-0 contro la Dea. Antonio minimizza in conferenza stampa il valore del Napoli, ma è pretattica. Quando va male una partita si prova sempre a sgonfiare la pressione, fa parte del gioco.
Inter vulnerabile?
Da qualche partita ha ritrovato un po’ di equilibrio, ma ha sofferto molto nella prima parte di stagione. La difesa finisce nel mirino, ma è una questione di collaborazione tra i reparti. E l’Inter aveva perso un po’ questa voglia di sacrificarsi, adagiandosi sulla potenza del proprio attacco. Sono stati commessi degli errori, ora Inzaghi è riuscito a rimettere le cose a posto”.