Inter-Napoli, probabili formazioni: Lobotka torna a disposizione di Conte!

Il centrocampista slovacco è tornato in gruppo. Ballottaggio con Gilmour

0

Antonio Conte si è ormai lasciato alle spalle la partita contro l’Atalanta. Il tecnico salentino sta preparando la sfida di domenica sera che lo vedrà di ritorno al “Meazza” dopo il biennio 2019-2021 in cui ha vinto uno Scudetto con l’Inter. Conte si dovrebbe affidare, salvo sorprese, a gran parte degli uomini adoperati nell’ultimo periodo. Ritorna a disposizione, invece, Lobotka che ha smaltito il problema muscolare che l’ha costretto a saltare 4 partite. Il Mattino, nell’edizione odierna” ha provato ad anticipare le scelte dell’allenatore del Napoli:

Factory della Comunicazione

“E adesso la scelta sarà squisitamente tecnica. Tenendo conto naturalmente che il giocatore è comunque fermo da quasi un mese per l’infortunio patito alla coscia sinistra. Ma la buona notizia che arriva da Castel Volturno è che Stanislav Lobotka si è aggregato a pieno regime al gruppo e da oggi è tornato disponibile a tutti gli effetti agli ordini di Antonio Conte. Il playmaker slovacco dunque farà parte della carovana azzurra che domenica sera sarà di scena al Meazza campo contro i campioni d’Italia dell’Inter nello scontro tra prime della classe.

Di qui a dire, però, se lo slovacco partirà dal primo minuto oppure dalla panchina ce ne passa. Questa sarà una valutazione esclusivamente tecnica che Conte prenderà soltanto all’ultimo momento. Il giocatore è comunque fermo da quasi un mese (era il 14 ottobre scorso quando alzò bandiera bianca con la sua nazionale in Azerbaigian) ed il tecnico si prenderà tutto il tempo a disposizione prima di decidere se lanciarlo nella mischia dal primo minuto o affidarsi allo scozzese Gilmour in cabina di regia. Questo è l’unico dubbio che il tecnico salentino si porta dietro a pochi giorni dal big match di San Siro.

Per il resto, infatti, sarà la formazione tipo anche e sopratutto nella scala del calcio. Davanti a Meret agiranno Di Lorenzo ed Olivera sulle fasce con Rrahmani e Buongiorno al centro della difesa. Nella zona nevralgica invece confermati Anguissa e McTominay sui due fronti con uno tra Gilmour e Lobotka al centro. Tridente offensivo composto da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.