Dopo lo scudetto, anche Spalletti nella “Hall of Fame” a Coverciano

0

L’ex allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, entrerà nella Hall of Fame a Coverciano, come riporta Il Mattino. “Lunedì 11 novembre a Coverciano si aprono le porte della galleria della Hall of Fame del calcio per altri sei personaggi.

Factory della Comunicazione

Tra questi c’è il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, che proprio lunedì inizierà ad allenare gli azzurri in vista delle partite di Nations League contro Belgio e Francia. Spalletti è stato selezionato dalla giuria per i risultati della sua carriera, cominciata sulla panchina dell’Empoli. Un viaggio lungo trent’anni, fino alla guida della Nazionale, con il momento più alto vissuto a Napoli: lo scudetto vinto dopo 33 anni.
Un trionfo che Spalletti ha letteralmente tatuato sulla propria pelle, ovvero sull’avambraccio sinistro, prima di chiudere la stanza di Castel Volturno e di tornare a casa per una vacanza quasi subito interrotta per la chiamata di Gabriele Gravina.
Nella Hall of Fame azzurra Spalletti entra da ct ma anche da allenatore del Napoli che ha fatto emozionare nel campionato 2022-2023, strabiliando non soltanto l’Italia per il suo gioco e i suoi risultati, per quel dominio pressoché assoluto.
Spalletti avrebbe dovuto ricevere questo riconoscimento già un anno fa, poi fu preferito José Mourinho”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.