Caso Manolas, l’avvocato Fulgeri:«ADL è da sempre rispettoso delle leggi»
«Il Napoli ha sempre operato osservando tutti i regolamenti e le leggi. Abbiamo richiesto gli atti che arriveranno a breve, solo dopo aver avuto tutte le carte processuali potremo replicare. Confidiamo possano essere considerate le nostre argomentazioni difensive».
L’avvocato Fabio Fulgeri, legale di Aurelio De Laurentiis, ha commentato la chiusura del fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli da parte della Procura di Roma in cui si contesta il reato di falso in bilancio. Il riferimento è alla compravendita dalla Roma del difensore greco Kostas Manolas nell’estate 2019.
L’avvocato Fulgeri ha chiarito: «De Laurentiis è rimasto sorpreso per questa contestazione, non pensava che questa situazione potesse attirare l’attenzione della Procura. Il presidente ha sempre operato nella legalità, ha sempre applicato i principi contabili richiesti, per questo si sente tranquillo. Vuole presentarsi davanti ai magistrati e ribadire che ha sempre operato nella piena osservanza della legge».
Gli atti sono stati richiesti anche dalla Procura Figc.
A tal proposito, l’avvocato Fulgeri ha aggiunto: «Si parla di un processo penale per falso in bilancio. De Laurentiis è il responsabile dell’attività d’impresa, ma il Napoli non è quotato in borsa. La normativa contabile è diversa».
Fonte: CdS