“Fonseca è a forte rischio esonero”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Secondo lei in questo campionato chi ambisce per la vittoria finale?
“Ormai il piano A che avevo sulla Juve é andato. Quindi Forza Napoli, anche se difficilmente avverà questo sogno. La Juve ha perso dei punti principali, il Napoli ha tutte le carte in regola però la storia parla chiaro, l’Inter é abituata a vincere e a gestire un campionato a pari punti. Quindi sarà difficile per il Napoli battere l’Inter”
Secondo lei con Fonseca al posto di Conte la stagione del Milan sarebbe stata diversa?
“Con tutto il rispetto di Fonseca, la stagione sarebbe stata diversa. Sicuramente però non sarebbe riuscito a fare le stesse cose che sta facendo a Napoli. Il Milan l’anno scorso è arrivato secondo, quindi quest’anno doveva arrivare primo obbligatoriamente. Il cammino sarebbe stato un po’ spinoso. Il Napoli arrivava dal 10 posto, quindi l’obiettivo è la Champions. Poi a Napoli, De Laurentiis gli ha messo l’intera gestione del club in mano”
Quali potrebbero essere le scelte di Fonseca dal primo minuto?
“Innanzitutto dico che si sta pensando di mettere Terraciano a destra al posto di Emerson. Quindi la formazione dovrebbe essere Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata”
Secondo lei Fonseca rischia l’esonero?
“É a forte rischio, forse non domani, visto che ci sono immediatamente altre due partite. Nella pausa quindi si provvederebbe ad esonerare Fonseca. Ci sono delle voci che parlano di Sarri, ma non credo che sia l’uomo giusto per arrivare in corso. Poi la società non ha l’ambizione di vincere, ma vuole arrivare a tutti i costi in Champions. Quindi in caso l’obiettivo quarto posto fosse minacciato, allora la società punterebbe sul miglior allenatore in circolazione. Quindi potrebbe puntare su Allegri”