Le mosse di Conte che hanno rilanciato il Napoli: “Ambiente”

0

Factory della Comunicazione

NAPLES, ITALY - OCTOBER 26: Giovanni Di Lorenzo of Napoli celebrates after scoring his side's first goal during the Serie A match between Napoli and Lecce at Stadio Diego Armando Maradona on October 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Qua dove c’era il venticello calunnioso della disaffezione, Conte s’è catapultato con la sua personalità schiacciante o rassicurante, fate un po’ voi: ha dato le chiavi della porta a Meret, un talento mai completamente riconosciuto; ha riacceso la fiducia in Di Lorenzo, Rrahmani e Olivera (imperioso a san Siro); ha restituito brillantezza ad Anguissa al fianco di Lobotka; e Politano, che dall’Inter di Conte era andato via, è diventato il “regista laterale” per le coperture e le diagonali. Non c’era da fare piazza pulita, dopo quell’anno orribile, c’era da riscoprire per ognuno dei protagonisti dello scudetto una centralità diversa e ispirargli un atteggiamento da condividere in un ambiente sano, ripulito dai veleni del recentissimo passato.

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.