Le mosse di Conte che hanno rilanciato il Napoli: “La conferma degli inamovibili”

La "Gazzetta dello Sport" ha messo in evidenza il lavoro di Conte fatto fino ad ora

0

Factory della Comunicazione

Napoli’s Khvicha Kvaratskhelia during the Serie A soccer match between Napoli and Monza at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern italy - Sunday , September 29 , 2024. Sport - Soccer . (Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)

Conte, da lontano, ha avuto una percezione del Napoli distorta e il mese e mezzo tra Dimaro-Folgarida e Castel di Sangro pareva l’avesse inquietato, introducendolo a Verona, prima di campionato, con un umore terrificante: “Mi aspettavo una situazione migliore di quella che ho trovato. Pensavo di ricevere qualche sorpresa positiva, ma ho avuto difficoltà a trovarne. Ma siamo qui per lavorare e per cercare di fare valutazioni con il club in maniera obiettiva, razionale, sapendo che non si può fare tutto subito. Trovarti davanti a 9-10 uscite… Le altre squadre hanno situazioni consolidate, dove vengono aggiunti pezzi importanti. Non dico che siamo all’anno zero ma ci siamo vicini”. Però qualcosa era stato fatto – Di Lorenzo e Kvaratskhelia intoccabili, per condizione di vita; la conferma del blocco dei “superstiti” dello scudetto – e il resto è accaduto dopo il tracollo alla prima: Lukaku, McTominay, Neres e Gilmour, per rendere sontuosa una campagna acquisti già impreziosita da Buongiorno.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.