⚽️CdS Campania⚽️ – 😻NAPOLI passo da scudetto -😀Juve a meno 7, l’Inter si riscatta

0

Gli azzurri viaggiano con una media da titolo per le proiezioni di classifica degli ultimi 20 anni: Spalletti era a +1

 

Factory della Comunicazione

Anche a Milano hanno dimostrato solidità e organizzazione invidiabili

 

La vittoria con il Milan a San Siro, la numero otto in dieci giornate di Serie A con la miglior difesa, conferma l’autorevole candidatura al titolo della squadra di Conte

Napoli il passo da scudetto

 

Giù la maschera. E se proprio in maschera deve essere, ma solo perché è Halloween, sarà Conte Vlad. Dracula del campionato. Il Napoli e il suo allenatore l’hanno azzannato senza pietà, mordendo dritto al collo e succhiando punti su punti dopo il colpo mortifero dell’Hellas a Verona. Tre paletti di frassino, però nessuno piantato nel cuore di una squadra che dal 18 agosto a martedì (29 ottobre) ha viaggiato a ritmi super, infilando una serie di 9 risultati utili consecutivi quasi perfetta. Otto vittorie dopo l’ultima a San Siro con il Milan e un pareggio con la Juve allo Stadium. Con sette clean sheet, la miglior difesa del campionato e 5 gol incassati, 3 al Bentegodi e appena uno da settembre come solo il Lipsia nei cinque top campionati d’Europa, ma con due partite in più rispetto ai tedeschi Di numeri da raccontare ce ne sono a gogò, ma non prima del dato saliente: dopo dieci giornate il Napoli è primo con 25 punti, e negli ultimi vent’anni, tra le squadre che hanno vinto lo scudetto, soltanto in sei alla decima contavano più punti. Nell’ordine: 27 la Juve 2005-2006; 28 la Juve di Conte 2012-2013; 28 e 26 la Juve 2018-2019 e 2019-2020; 28 il Milan 2021-2022; 26 il Napoli di Spalletti 2022-2023. E ancora: Conte ha migliorato se stesso e l’avvio di due squadre poi condotte al titolo (Juve 2011-2012 e Inter 2020-2021); ha eguagliato l’ultima Inter campione d’Italia; e i suoi sono in media, o anche avanti, rispetto a quattordici campioni d’Italia dal 2004 ai giorni nostri. Ovvero, è questo è ciò che davvero conta più d’ogni altra cosa: il Napoli di Antonio Conte sta tenendo un passo da scudetto. E l’onta di non partecipare alle coppe europee è già un plus.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.