Conte in conferenza stampa: “Orgogliosi di quanto fatto, ma dobbiamo restare umili. Ho un gruppo eccezionale!”

Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa nel post partita.

0

Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli 0-2. Ecco le parole dell’allenatore azzurro.

Factory della Comunicazione

Questa vittoria può cambiare la percezione della vostra stagione? “Noi dobbiamo sempre considerare il cartello “lavori in corso”. Anche il Milan ha cambiato allenatore, ma parte da una base più solida rispetto a noi. Per noi il cartello vale sempre. Ogni club, a inizio stagione, stabilisce degli obiettivi. Il Napoli deve tornare in Europa e vogliamo farlo passando dalla porta principale. Questa vittoria non cambia nulla. Dobbiamo restare umili. Abbiamo 25 punti e dobbiamo esserne orgogliosi”.

Quali sono i margini di miglioramento di questa squadra? “I margini sono rappresentati dal fatto che dobbiamo crescere tutti insieme a livello di mentalità. Dobbiamo essere migliori e alzare l’asticella giorno dopo giorno. Se vogliamo migliorare, ogni singolo deve aumentare il rendimento. Se alla fine aggiungi il miglioramento di ogni singolo, avremo un miglioramento generale. Dobbiamo crescere nella gestione del nervosismo, ma ad ogni modo eravamo a San Siro e so che vuol dire. Ottenere 3 punti qui ci deve dare fiducia e morale, ma ci deve ricordare che abbiamo dei limiti e dobbiamo migliorarli”.

Quale qualità l’è piaciuta? “Ogni squadra ha dei limiti. Quello che mi piace è l’ambiente che si è creato nella squadra. Mi piace questo entusiasmo, questa fiducia. C’è gente che arriva e si mette a disposizione del Napoli. Questo, aggiunto alla carica che ti danno i tifosi, è una grande responsabilità. I tifosi devono sapere che noi lavoriamo giorno e notte per renderli orgogliosi!”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.