Il Napoli sta lavorando già per le prossime sessioni di mercato. Il direttore sportivo Giovanni Manna, ha messo nel mirino un grande talento degli spagnoli del Girona. Stando alle ultime indiscrezioni, piace molto il terzino sinistro classe 2001, Miguel Gutiérrez. Gli osservatori del club partenopeo lo stanno seguendo fin da quando la Nazionale spagnola ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi. Il calciatore iberico è un profilo considerato da Conte, bisognerà vedere se il club deciderà di investire nel ruolo.
Calciomercato.com mette in evidenza il fatto che il Real Madrid ha un’opzione di riacquisto da 9 milioni sul giocatore, che però molto probabilmente non verrà esercitata. Gutiérrez è pronto a cambiare campionato per spostarsi in Serie A, la sua agenzia (Wasserman) parla con tante società alla ricerca della soluzione migliore per un terzino forte fisicamente e con ottime doti tecniche.
Anche il Milan si era interessato a lui nella scorsa stagione aprendo una discussione sia con i suoi agenti che con il Real Madrid. Una pista che potrebbe tornare di moda nei prossimi mesi, ma bisognerà capire cosa vorrà fare il Napoli.