Ai voti gli azzurri – Il Cds ne boccia 3, poi 4 sufficienti e tanti TOP

0

Voti e  comenti del CdS

 

Factory della Comunicazione

Conte 6,5  – Lancia Ngonge e Neres dal 1’ per Politano e Kvara, ma la vittoria è frutto dell’ostinazione e della maturità di una squadra che trova ancora il modo di risolverla. La calma e gli episodi aiutano gli audaci.

 

Meret 7   – Mancava dalla Juve ed è subito decisivo: al 34’ salva su Baschirotto e in coda sbroglia nodi in area su una punizione-cross di Sansone.

Di Lorenzo 7 – Un gol lo cancella il Var, il secondo è buono e decisivo. È l’attaccante più pericoloso del Napoli. Nel finale rischia il secondo giallo su Rebic, ma mette anche una toppa enorme in area.

 

Rrahmani 6,5  – Vince 8 duelli su 11 e domina lo spazio aereo. Gestisce Krstovic insieme con il collega di reparto.

 

Buongiorno 6,5   – La marcatura di Krstovic, il vero baluardo offensivo del Lecce. E un salvataggio sulla linea nel primo tempo su graffio di Gaspar.

Olivera 6,5  – Pressioni alte, buonissime chiusure, intensità. E Pierotti sparisce. L’impressione della solidità e della voglia di averla sempre vinta lui.

Anguissa 6  – Vive un buon momento di forma e a un certo punto, anche con Gilmour in campo, è molto più d’un aiuto regista tra le maglie della ragnatela Coulibaly-Rafia. I duelli sono equilibrati, la leader ship è sua.

Gilmour 6  – Un passo avanti rispetto a Empoli, con più cambi di gioco e iniziative. Paga, come Frank, lo scotto del buio creato da Ramadani e dalle mezzali intorno al muro difensivo.

Raspadori (27’ st) 5,5 – Entra al fianco di Lukaku che gli offre un pallone d’oro al centro dell’area. Avrebbe chiuso la partita.

Ngonge 5,5  – Colleziona tiri anche quando potrebbe fare altre scelte: 5, di cui uno davvero pericoloso. Nel dna non ha grande attitudine difensiva: si applica, ma Dorgu e Banda lasciano segni. Prima volta da titolare in campionato. Dove non giocava dal 18 agosto: ha numeri, va accompagnato.

Politano (12’ st) 6,5  – Entra e guadagna un rigore sacrosanto su intervento di Banda che gli arbitri gli negano: sarebbe stato il secondo di fila dopo quello di Empoli. Parte dalla panchina, Milano è dietro l’angolo: a San Siro ci sarà lui, prezioso in due fasi come pochi.

Lukaku 6  – Ci prova nel primo tempo e nel secondo sbaglia un gol in area da posizione chic, ma lotta nel caos e serve a Raspadori un super assist in bello stile.

Folorunsho (40’ st) sv

McTominay 6,5   – Prima parte al fianco di Rom, nei due d’attacco, con Pelmard che lo tampina a uomo. Senza Gilmour arretra in mediana, entrando più nel vivo. Gran movimento in area sul colpo di testa che propizia il gol, in mezzo a sei avversari.

Neres 5,5   – Prima volta dall’inizio an c he per lui. Nell’ingorgo Gaspar-Pelmard. Non brilla, questa volta, e perde 16 possessi.

Kvaratskhelia (27’ st) 6 – Nella gestione finale. Energie risparmiate verso San Siro.
 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.