Torna a sorridere il Monza, che conquista i primi tre punti stagionali interrompendo un digiuno che andava avanti dallo scorso 16 marzo. Al Bentegodi, i ragazzi di Nesta – la cui panchina stasera è più salda – offrono una prestazione sontuosa battendo il Verona, al quarto ko nelle ultime cinque gare dopo un positivo inizio.
I brianzoli sono in serata e vanno in gol dopo appena nove minuti: un cross dalla trequarti di Caprari trova Dany Mota il cui destro al volo non lascia scampo a Montipò. Ottenuto il vantaggio, gli ospiti non si sono accontentati ed hanno tenuto alto il baricentro, mentre gli scaligeri hanno provato a rendersi pericolosi ma senza impensierire più di tanto Turati.
Nella ripresa è la formazione veneta a creare non pochi grattacapi in area avversaria, ma proprio nel momento migliore dell’Hellas è stato il Monza a centrare il raddoppio ancora con Dany Mota (74′), abile a cogliere una spizzata di Djuric su lungo rinvio di Turati e mettere in ghiaccio la sfida, chiusa definitivamente cinque minuti più tardi da Bianco, che approfitta di una grave leggerezza di Faraoni per battere Montipò e regalare ai biancorossi tre punti che sanno di liberazione.
Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradarić; Duda (dal 17′ s.t. Kastanos), Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazović (dal 24′ s.t. Livramento); Mosquera (dal 17′ s.t. Suslov). Allenatore: Paolo Zanetti.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Pereira (dal 28′ s.t. D’Ambrosio), Pessina (dal 42′ s.t. Gagliardini), Bondo, Kyriakopoulos; Caprari (dal 28′ s.t. Bianco), Mota (dal 45′ s.t. Vignato); Djurić (dal 42′ s.t. Maric). Allenatore: Alessandro Nesta.
Arbitro: Dionisi
Marcatori: 9′ p.t. Mota, 29′ s.t. Mota, 34′ s.t. Bianco
Ammoniti: 35′ p.t. Tchatchoua, 41′ p.t. Carboni, 44′ p.t. Ghilardi, 9′ s.t. Duda, 27′ s.t. Caprari