SERIE A – Como 1-1 Parma: un punto a testa per Fabregas e Pecchia

0

Inizio scoppiettante tra Como e Parma, che si confermano due squadre che amano giocare con tocchi rapidi: prima occasione per i padroni di casa con Strefezza, che calcia di poco alto; la seconda capita sui piedi di Almqvist, che prende in pieno il palo su assist di Bonny, il tutto vanificato dal fallo di mano nel controllo di quest’ultimo. La partita è viva e ci sono continui rivolgimenti di fronte grazie anche alla velocità delle due squadre sulle fasce, ma è il Parma a sbloccarla: assist di Hernani per Bonny, che colpisce di tacco e segna il gol del vantaggio. Nonostante il vantaggio degli ospiti, il Como non cambia atteggiamento e cerca di riprendere la partita, ma rischia id andare sotto di due gol quando Bernabé prende la traversa su punizione. I lariani non si disuniscono e Nico Paz trova il suo primo gol in campionato su assist di Fadera e vale il pareggio del Como. Il secondo tempo mantiene gli standard elevati del primo con ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. Tuttavia, è ancora il Parma la squadra che si ritrova a recriminare di più con il palo colpito da Mihaila. Non mancano le occasioni potenziali da una parte e dall’altra, come il tiro di Mazzitelli che finisce poco sopra la traversa, ma las fida si chiude sul risultato di 1-1.

Factory della Comunicazione

Como (4-2-3-1): Audero; Van der Bremt, Dossena (84′ Goldaniga), Kempf, Moreno (63′ Sala); Sergi Roberto (84′ Gabrielloni), Pertone; Strefezza (63′ Mazzitelli), Paz, Fadera (77′ da Cunha); Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas,

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabè, Shom (71′ Mandela); Almqvist, Hernani (78′ Camara), Cancellieri (56′ Mihaila); Bonny (71′ Charpentier). Allenatore: Fabio Pecchia.

Arbitro: Fabbri

Note: ammoniti: Sohm (P), Sergi Roberto (C), Mihaila (P); recupero: 1′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Bonny (P), Nico Paz (C).

di Simona Ianuale

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.