Inizio scoppiettante tra Como e Parma, che si confermano due squadre che amano giocare con tocchi rapidi: prima occasione per i padroni di casa con Strefezza, che calcia di poco alto; la seconda capita sui piedi di Almqvist, che prende in pieno il palo su assist di Bonny, il tutto vanificato dal fallo di mano nel controllo di quest’ultimo. La partita è viva e ci sono continui rivolgimenti di fronte grazie anche alla velocità delle due squadre sulle fasce, ma è il Parma a sbloccarla: assist di Hernani per Bonny, che colpisce di tacco e segna il gol del vantaggio. Nonostante il vantaggio degli ospiti, il Como non cambia atteggiamento e cerca di riprendere la partita, ma rischia id andare sotto di due gol quando Bernabé prende la traversa su punizione. I lariani non si disuniscono e Nico Paz trova il suo primo gol in campionato su assist di Fadera e vale il pareggio del Como. Il secondo tempo mantiene gli standard elevati del primo con ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. Tuttavia, è ancora il Parma la squadra che si ritrova a recriminare di più con il palo colpito da Mihaila. Non mancano le occasioni potenziali da una parte e dall’altra, come il tiro di Mazzitelli che finisce poco sopra la traversa, ma las fida si chiude sul risultato di 1-1.
Como (4-2-3-1): Audero; Van der Bremt, Dossena (84′ Goldaniga), Kempf, Moreno (63′ Sala); Sergi Roberto (84′ Gabrielloni), Pertone; Strefezza (63′ Mazzitelli), Paz, Fadera (77′ da Cunha); Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas,
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabè, Shom (71′ Mandela); Almqvist, Hernani (78′ Camara), Cancellieri (56′ Mihaila); Bonny (71′ Charpentier). Allenatore: Fabio Pecchia.
Arbitro: Fabbri
Note: ammoniti: Sohm (P), Sergi Roberto (C), Mihaila (P); recupero: 1′ (pt), 5′ (st).
Marcatori: Bonny (P), Nico Paz (C).
di Simona Ianuale