Tramezzani: “Conte sta svolgendo un lavoro straordinario!”

L'allenatore ha poi aggiunto: "Con l'Empoli non sarà facile"

0

L’attuale allenatore dell’Istria, Paolo Tramezzani, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la puntata odierna di Marte Sport Live.

Factory della Comunicazione

Il tecnico Emiliano si è soffermato in particolare modo sulla prossima sfida del Napoli sul campo dell’Empoli, ma ha anche parlato di alcuni singoli come Di Lorenzo, Raspadori e Conte.

Ecco le sue parole:

“Empoli-Napoli? Va presa con grande attenzione, non è partita facile, la pausa restituisce alcuni giocatori proprio a ridosso degli impegni di campionato ma Conte sa come richiamarli tutti alla causa azzurra e come addestrarli all’avversario. Serve vincere le prossime due prima del ciclo di ferro perché darebbe ulteriore morale, convinzione ed autostima al gruppo e all’ambiente e questo è fondamentale. Antonio sta svolgendo un lavoro straordinario, coinvolgendo tutti e riuscendo a recuperare calciatori che l’anno scorso erano in difficoltà, vedi Di Lorenzo ieri straordinario con la nazionale. Conte ha capito che doveva rifare le fondamenta della squadra e ha svolto un lavoro profondo e molto importante, ricostruendo dal sottoterra per creare un gruppo e una solidità nuovi. Per lo scudetto l’Inter è la più forte ma ha tanti impegni e potrebbe perdere terreno, il Napoli non disputando le coppe europee potrebbe essere avvantaggiato in tal senso. Raspadori? Giocatore adatto a Conte, legami reparti, fa un gran lavoro in fase di non possesso, è veloce. Troverà il giusto spazio nel corso del campionato. Un rinforzo sulla fascia sinistra potrebbe essere comprensibile, perché con la difesa a 4 forse qualcosa manca in quel ruolo. Cambio modulo? Non mi aspettavo che Conte avrebbe cambiato modulo così presto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.