Italia, Spalletti ne cambia quattro rispetto al Belgio: novità dopo la rifinitura

0

Quattro cambi rispetto al Belgio. È un’ipotesi, non una sentenza. Bisognerà aspettare questa mattina e la rifinitura di Coverciano per capire meglio le intenzioni di Spalletti. Un mese fa, dopo l’impresa al Parco dei Principi, il commissario tecnico dell’Italia si presentò a Budapest con cinque novità in formazione. Circostanze e situazioni diverse. Si legge sul Corriere dello Sport. 

Factory della Comunicazione

Gatti prese il posto di Di Lorenzo, Buongiorno subentrò all’infortunato Calafiori, venne modificata la coppia di attacco (Kean-Raspadori per Retegui-Pellegrini) e Bellanova entrò nel blocco dei titolari in luogo di Cambiaso. Questa volta potrebbe essere meno semplice modificare la squadra per Israele, partita delicatissima e da vincere.

L’Italia deve conservare il primato nel girone tenendo dietro Francia e Belgio. Pellegrini è squalificato, la panchina è corta di esperienza. Lucca, Gabbia e Maldini non hanno ancora debuttato in azzurro e Pisilli è entrato negli ultimi minuti all’Olimpico.

Lucio ieri ha mescolato le carte e ha consegnato i fratini nel quarto d’ora iniziale dell’allenamento (aperto ai media): in attesa della risposta del Gps e dei test che misurano la soglia di fatica degli azzurri, doveva ancora decidere in larga parte la formazione. Va aggiunta un’altra considerazione: la partita con il Belgio, condotta in dieci per 60 minuti (compreso recupero), è stata altamente dispendiosa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.