Serie A, l’Udinese ritrova il successo: basta un gol di Zemura per piegare il Lecce!

0

Torna al successo l’Udinese. La squadra di Runjaic, reduce dal doppio ko contro Roma e Inter, batte un coriaceo Lecce e ritrova i tre punti che mancavano dallo scorso 16 settembre sul campo del Parma. 

I friulani si fanno preferire già dal primo tempo, pur non riuscendo a segnare. L’occasione più grande capita sui piedi di Karlstrom, abile a tenere un pallone in gioco sulla sinistra e a piazzarlo al centro, dove Kabasele colpisce di testa ma va a sbattere sulla traversa. Non va meglio a Zemura, la cui conclusione a porta praticamente sguarnita sulla ribattuta termina sul fondo graziando la squadra di Luca Gotti, ex di giornata. In precedenza, da segnalare alcuni tentativi di marca leccese con Dorgu e Krstovic che non hanno tuttavia impensierito Okoye. I salentini si salvano ancora nelle battute finali della prima frazione: la potente conclusione di Zarraga dal limite dell’area è terminata sul palo a Falcone battuto, dopo una maldestra deviazione di Baschirotto.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa sono sempre i friulani a farsi preferire, con Davis vicino al bersaglio in due circostanze. Non mancano i tentativi del Lecce con Dorgu e Ramadani, terminati abbondantemente alti. A decidere la sfida del Bluenergy è però Zemura, la cui punizione dal limite (75′) non lascia scampo a Falcone ed è l’ultima vera emozione di una gara a tinte quasi tutte bianconere.

Con il successo odierno, l’Udinese si issa al secondo posto con 13 punti – in attesa delle altre gare – mentre il Lecce (che non vince dal 31 agosto) resta fermo a 5 in terzultima posizione.


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.com):

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue (67′ Kamara), Zarraga, Karlstorm, Ekkelenkamp, Zemura (95′ Abankwah); Brenner (dal 46′ Davis), Lucca. A disposizione: Sava, Padelli, Palma, Bravo, Ebosse, Giannetti, Modesto. Allenatore: Kosta Runjaić
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert (79′ Morente), Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret (63′ Rafia), Ramadani (79′ Oudin), Coulibaly; Rebic (63′ Pierotti), Krstovic, Dorgu. A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Sansone, Jean, McJannet, Marchwiński, Hasa. Allenatore: Luca Gotti

Marcatori: 75′ Zemura (U)

Arbitro: Maurizio Mariani sez. di Aprilia

Ammoniti: Ehizibue (U), Rebic (L), Baschirotto (L), Kamara (U)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.