Mondiale per Club, finestra aggiuntiva di mercato a giugno e regole per i calciatori in scadenza! I dettagli

0

Il Consiglio Fifa ha approvato all’unanimità il Regolamento del Mondiale per Club, torneo che debutterà negli Usa dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Nell’incontro odierno – riporta l’edizione on line de La Gazzetta dello Sport – è stata affrontata anche la questione relativa ai calciatori delle squadre partecipanti (Inter e Juventus per quel che concerne la Serie A) in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Factory della Comunicazione

Due le soluzioni individuate: la possibilità concessa alle federazioni nazionali dei club partecipanti di aprire, per tutti i propri club affiliati, una finestra di tesseramenti straordinaria dal 1° al 10 giugno a discrezione delle singole federazioni. Durante lo svolgimento della competizione, i club partecipanti avranno poi la facoltà di sostituire i calciatori nel periodo 27 giugno-3 luglio con specifiche limitazioni. 

Tuttavia, l’indicazione del massimo organo calcistico mondiale è quella d’incoraggiare club e giocatori in scadenza a trovare una soluzione consona per facilitare la partecipazione al torneo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.