Napoli al primo posto in classifica? In città è tornato il buonumore, le cose stanno andando bene e il Napoli non è una meteora, anzi credo sarà la prima candidata allo scudetto – ha detto l’ex azzurro a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – grazie al miglior allenatore in circolazione e al gruppo squadra. Gli azzurri sono propositivi, vogliono gestire le gare, i calciatori giocano con serenità.
Più avanti il Napoli o la Juve? Al momento la Juve è in fase di crescita ma il Napoli ha un reparto offensivo che reputo il migliore sicuramente in serie A e tra i migliori in Europa. Non è un caso che il Napoli sia primo in classifica, la squadra è unita, tutti i calciatori seguono Conte.
Lukaku criticato? Non ha mai fatto meno di 20 gol, ha una storia che parla per lui, è un giocatore di altissimo livello, funzionale anche con il resto del gruppo, sa colloquiare con i compagni di squadra e di reparto, fa salire la squadra, ha una struttura fisica imponente, sa giocare nell’uno-due, fa le finte e sa concludere. Giocatore impossibile da mettere in discussione”.