Serie A – Roma/Udinese 3-0 (1-0). Buona la prima per Ivan Juric

Vittoria convincente per i giallorossi

0

La Roma è scottata dal caos della settimana che ha preceduto questa sfida.
L’esonero di Daniele De Rossi, la contestazione, l’ingaggio di Juric e le dimissioni del CEO Lina Souloukou hanno scosso un intero ambiente.
La sfida di oggi con l’Udinese è stata quasi di contorno di fronte alle forti contestazioni fatte all’interno e all’esterno dello stadio.
La Roma scende in campo per dare una risposta alle critiche e parte subito forte chiudendo nella propria metà campo un’Udinese che per tutto il primo tempo non è riuscita a costruire praticamente nulla.
I Giallorossi hanno creato parecchio e dato segnali molto positivi al proprio allenatore e ai propri tifosi.
Al minuto 19 si sblocca la partita grazie ad una rete di Dovbyk che, servito in area da El Shaarawy, calcia ad incrociare di sinistro portando i suoi in vantaggio.
Tra i più ispirati della prima frazione ci sono oltre all’Ucraino anche El Shaarawy e Dybala che hanno messo la loro firma su quasi tutte le azioni pericolose create dalla Roma.
L’Udinese non è mai riuscita davvero a reagire e Lucca è stato lasciato troppo solo a combattere con una difesa fisica come quella dei Giallorossi.
Male anche Thauvin che non è riuscito a entrare in partita.
All’intervallo Kosta Runjaić prova a cambiare qualcosa inserendo Brenner al posto di Lucca. La musica però non cambia e la Roma continua a spingere e pressare alto con l’intento di trovare il secondo goal ed evitare che possa succedere ciò ch è accaduto 7 giorni fa a Marassi contro il Genoa.

Factory della Comunicazione

I giallorossi trovano il raddoppio al minuto 49′, quando Dovbyk recupera un buon pallone nella trequarti dell’Udinese e serve Dybala che dribbla Bijol e poi viene steso. Non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta proprio la “Joya”, che spiazza Okoye e porta il risultato sul 2-0.
L’Udinese ha provato a farsi vedere con due conclusioni di Brenner e Davis che però sono finite lontano dalla porta difesa da Svilar.
A quel punto la Roma ha messo definitivamente la parola fine alla partita al minuto 70 con il goal del 3-0 che è arrivato grazie ad uno scambio tra Baldanzi e Dovbyk concluso con il goal dell’ex Empoli.
Negli ultimi 20 minuti i giallorossi concedono poco e si concentrano a controllare la partita non permettendo agli ospiti di rendersi pericolosi.
La partita finisce quindi così, con un rotondo 3-0.
Buona la prima per Ivan Juric sulla panchina della Roma.

 

ROMA-UDINESE 3-0

Marcatori: 19′ Dovbyk, 49′ rig.Dybala, 70′ Baldanzi

Assist: 19′ El Shaarawy, 70′ Dovbyk

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli (60′ Paredes), Cristante (83′ Kone), El Shaarawy (83′ Hermoso); Dybala (83′ Soulè), Pellegrini (68′ Baldanzi); Dovbyk. All. Juric.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele (75′ Toure), Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp (63′ Lovric), Kamara (64′ Zemura); Thauvin (75′ Iker Bravo), Brenner; Lucca (46′ Davis). All. Runjaic.

Arbitro: Feliciani

Ammoniti: Lucca (U), Pisilli (R), Kristensen (U), Cristante (R)

Espulsi: /

Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.