Al “Tardini” si gioca il primo posticipo della quarta giornata di Serie A tra Parma e Udinese. La squadra di Pecchia in vantaggio al 2′ con capitan Delprato. Al 43′ raddoppio di Bonny su assist di Man. Al 49′ Lucca accorcia le distanze, al 68′ e al 78′ la doppietta di Thauvin che ribalta il risultato. Gialloblù in 10: espulso Keita al 73′. Bianconeri di nuovo primi in testa alla classifica, inizio di campionato importante per il nuovo allenatore Kosta Runjaic.
Serie A, Parma-Udinese 2-3: la cronaca del match
Serie A, Parma-Udinese 2-3: la cronaca del primo tempo al Tardini: Doppio vantaggio per il club di casa
Primo tempo di fuoco al Tardini di Parma. Dopo tre minuti dall’inizio il Parma di Pecchia sblocca il risultato su calcio d’angolo: cross di Mihaila per Delprato che sfugge via alle marcature di Lucca e Karlstrom e mette il pallone in rete per il vantaggio dei parmigiani.
L’Udinese prova a pareggiare la gara creando tante occasioni da gol, ad infiammarsi è in particolare Thauvin. È di Chichizola la migliore occasione per il pari: su un campanile spiovente, il portiere del Parma va in difficoltà e si salva solo con l’aiuto della traversa. Il Parma però continua a pressare per il gol del 2-0 e a fine primo tempo arriva il gol del raddoppio firmato da Bonny che protegge bene palla, realizza un controllo orientato, si smarca e piazza il pallone alle spalle di Okoye. Risultato: 2-0 per il Parma al termine della prima frazione di gioco.
Serie A, Parma-Udinese 2-3: clamoroso ribaltone nella ripresa con la squadra ospite sotto di due reti che riesce a ribaltare completamente il risultato e vincere per 3-2 la partita.
La cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo l’Udinese si riorganizza meglio per agguantare il pareggio. Gli uomini di Runjaic accorciano le distanze al 50esimo minuto: cross di Kamara per il bomber Lucca che spinge il pallone in rete. Gara riaperta al Tardini di Parma.
I friulani credono adesso nel gol del pari. Runjaic cambia Lucca e Lovric con campo Davis e Zarraga. Dai piedi di quest’ultimo parte l’azione del 2-2 che culmina con Thauvin spinge la sfera in rete. Arrivano poi brutte notizie per il Parma che deve rinunciare a Keità per doppia ammonizione. L’Udinese prende ancora di più entusiasmo e trova la rete del 3-2 a dieci minuti dalla fine del match. Triplice fischio al Tardini di Parma con il successo dell’Udinese per 2-3.
Serie A, Parma-Udinese 2-3, il tabellino del match del Tardini
PARMA (4-2-3-1):
Chichizola; Delprato, Balogh (dall’88’ Hainaut), Circati, Coulibaly; Sohm (dal 69′ Hernani), Bernabè; Man (dal 69′ Almqvist), Cancellieri (dal 55′ Keita), Mihaila (dall’88’ Camara); Bonny.
A disposizione: Corvi, Moretta, Osorio, Valenti, Leoni, Haj, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia
UDINESE (3-5-2):
Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti (dal 46′ Kabasele); Ehizibue, Lovric (dal 66′ Zarraga), Karlstrom, Payero (dal 46′ Ekkelenkamp), Kamara; Thauvin (dall’85’ Brenner), Lucca (dal 66′ Davis).
A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Bravo, Ebosse, Zemura, Modesto, Tourè, Pizarro.
Allenatore: Kosta Runjaic
Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo
Ammoniti: Giannetti (U), Keita (P)
Espulsi: Keita (P)
Marcatori: 2′ Delprato, 45′ Bonny, 49′ Lucca, 68′, 78′ Thauvin