Dopo la convincente vittoria di ieri a Cagliari è iniziata una settimana molto importante per il Napoli, che sabato alle 18 farà visita alla Juventus a Torino.
Gli azzurri arriveranno a questa sfida con il vento in poppa e potranno guardare i rivali dall’alto verso il basso, visto il sorpasso in classifica avvenuto ieri.
Con finalmente tutta la squadra a disposizione Antonio Conte potrà divertirsi a modificare l’undici iniziale cambiando assetto tattico a seconda del momento della partita.
D’altronde quando si ha una rosa così profonda è facile cambiare moduli e schemi inserendo un centrocampista e passando ad una linea difensiva a 4.
Proprio grazie alla profondità della rosa il Napoli può essere una vera mina vagante di questa Serie A vista anche la mancanza dell’impegno settimanale, cosa che invece le altre big avranno.
La nuova Champions League, infatti, inizierà questa settimana e vedrà la Juventus scendere in campo già domani sera, mentre il Napoli dovrà stare a guardare dal divano ma con tanta fame di vittoria sabato pomeriggio, e questo alla lunga può essere un fattore determinante per le sorti di questo campionato.
Guido Russo