“Osimhen ha creato grosse difficoltà all’ambiente! Oggi si pensa soltanto ai soldi”

0

Nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Football Club, Arturo Di Napoli (ex attaccante azzurro) si è soffermato sui partenopei e sulle differenze fra il calcio di un tempo e quello odierno.

Factory della Comunicazione

Cosa ne pensa di Raspadori? Bene in nazionale, traballante nel club…
“Io vivevo del lavoro sporco della prima punta: Zampagna, Zaniolo, Ruben Sosa, mi aprivano spazi, e io sfruttavo questi momenti. Raspadori va tenuto stretto, è un talento. Chi ha qualità può essere integrato bene, e Conte saprà inserirlo bene. Lui è un giocatore che vede bene la porta. Con l’avvento di Lukaku, le sue caratteristiche possono essere sfruttate al meglio. Poi è un ragazzo umile, perbene, serio professionista, che si sacrifica. Personalmente lo vedo a supporto di Lukaku”.
Chi preferisce fra Osimhen e Lukaku?
“Sono entrambi giocatori forti ed io li terrei tutti e due. Osimhen avrebbe dovuto mostrare più rispetto per il Napoli: si è consacrato con l’azzurro. Devi sputare l’anima per una maglia che ti ha dato tanto. Questa è l’unica cosa che gli imputo: avrebbe dovuto mettersi a disposizione della società, a prescindere da voci di mercato. Ha messo Conte in difficoltà, in un contesto dove c’è bisogno di creare entusiasmo”.
Lei a Napoli si è comportato proprio così: dando l’anima, in un periodo non felice. Oggi non è più così…
“Ho visto un documentario in cui mi aveva colpito l’intervista di Boskov, mio ex allenatore. I giocatori stanno cambiando: pensano più all’aspetto economico che alla passione. Oggi i social lo manifestano esplicitamente. Quel cambiamento, però, prospettato da Boskov, mi ha colpito. Oggi non ci sono giocatori legati alla maglia e rifiutano altri club. Purtroppo è un male del nostro calcio: chi ne fa le spese, sono i tifosi, le anime pulite di questo mondo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.