I nuovi acquisti della SSC Napoli sono stati presentati attraverso dei video pubblicati sul canale YouTube ufficiale del club, nei quali viene raccontato il loro percorso dalla squadra di provenienza fino al momento in cui hanno accettato la sfida partenopea. Dopo Scott McTominay, è il turno dell’altro scozzese: Billy Gilmour, l’ultimo colpo dell’estate, arrivato proprio sul gong del calciomercato. Nel filmato di presentazione, intitolato “Gilmour è finalmente azzurro!”, il giovane classe 2001 ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a scegliere Napoli e ha svelato alcuni aneddoti sulla trattativa.
Le prime parole di Gilmour: “Volevo che la trattativa si chiudesse, volevo venire qui. Sono entusiasta, è una nuova sfida. A volte devi gestire la situazione di persona, ma il Brighton si è comportato molto bene, perché ha capito il motivo perché volevo venire qui”.
Poi, la videochiamata con Roberto De Zerbi: “È stato divertente. Quando ha saputo, mi ha chiamato su Face Time. Mi ha detto di godermi l’esperienza perché Napoli è divertente come me, per cui mi piacerà”.
Sulla sensazione di essere allenati da Antonio Conte e un aneddoto sul loro incontro al Chelsea: “Sono entusiasta, quando ero più giovane lui allenava il Chelsea. Quando ho firmato con il Chelsea l’ho incontrato, per cui ho una foto con Conte scattata quando ero ragazzino. Ha vinto molti trofei. È abituato a vincere, per cui sono entusiasta. Spero che riusciremo a fare qualcosa di speciale. Questo entusiasmo ci aiuterà anche nella parte finale della stagione”, conclude Gilmour.