Nations League: Francia-Italia 1-3, inizio col botto per Spalletti

0

Nessuno avrebbe pronosticato una vittoria degli azzurri contro la corazzata Francia. Inizi da rivedere per la squadra di Spalletti che anche questa volta dopo soli tredici secondi si ritrova a rincorrere gli avversari a causa di un errore di Di Lorenzo che fa ritrovare Barcola solo davanti a Donnarumma siglando il goal dell’1-0 per i padroni di casa. Ma gli azzurri non si perdono d’animo e iniziano a giocare un ottimo calcio in maniera esponenziale, soprattutto nel secondo tempo, trovando addirittura il goal del vantaggio e quello di Raspadori che cala il tris. Partita che è riassumibile nelle parole di mister Spalletti nel post-gara: “La chiave della partita è stata la reazione mentale di tutti, dopodichè hanno fatto la partita che dovevano fare, abbiamo ragazzi giovani che si vogliono far vedere. Tonali? Ha fatto una partita incredibile, abbiamo ritrovato un giocatore fortissimo”. Menzione d’onore per l’ex Milan che dopo un anno ai box all’85’ è riuscito ad andare quasi in porta da solo. Ottima partita anche di Retegui e di Ricci, ma in generale ottima Italia contro una delle squadre più forti del mondo.

 

Factory della Comunicazione

TABELLINO FRANCIA-ITALIA:

MARCATORI: 1′ Barcola (F), 31′ Dimarco (I), 52′ Frattesi (I), 75′ Raspadori (I)

 

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss (77′ Koundé), Saliba, Konatè, Theo Hernandez; Kanté (77′ Zaire-Emery), Fofana (58′ Koné); Griezmann (77′ Thuram), Olise (58′ Dembélé), Barcola; Mbappé.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori (71′ Buongiorno), Cambiaso, Frattesi (62′ Udogie), Ricci, Tonali, Dimarco (81′ Brescianini); Pellegrini (46′ Raspadori); Retegui (81′ Kean).

Arbitro: Scharer (Svizzera)

Ammoniti: Retegui (I), Koné (F)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.