Champions League, gli incroci fra il Napoli e le italiane impegnate in coppa
E’ stato reso noto nella giornata di oggi il calendario della League Phase della prossima Champions, in partenza da martedì 17 settembre. Le italiane impegnate nella competizione sono Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna.
A causa del decimo posto della scorsa stagione, per la prima volta dopo 14 anni, il Napoli non prenderà parte ad alcuna competizione continentale, ma il calendario delle coppe potrebbe comunque interessare gli azzurri in prospettiva-campionato.
Potrebbe infatti verificarsi che le squadre italiane impegnate in Europa, nel weekend precedente o successivo ad un turno di coppa, affrontino il Napoli di Antonio Conte. In quali occasioni?
Juventus: Il primo incrocio con il campionato europeo sarà il prossimo 22 settembre, in occasione di Juventus-Napoli. Infatti, la squadra di Thiago Motta giocherà il 17 settembre contro il Psv. Inoltre, anche il 26 gennaio la Juve giocherà con il Napoli a cavallo di due sfide europee (21 gennaio Brugge e 29 gennaio Benfica).
Inter: la sfida sicuramente più impegnativa è capitata all’Inter di Inzaghi che giocherà con il Napoli il prossimo 10 novembre ma, solo 4 giorni prima ospiterà a San Siro l’Arsenal di Arteta.
Atalanta: gli ultimi incroci, da segnalare, con la Champions per il Napoli di Antonio Conte sono quelli con l’Atalanta che giocherà con gli azzurri il 3 novembre e il 19 gennaio, e sarà impegnata in europa il 6 novembre contro lo Stoccarda e il 21 gennaio contro lo Sturm Graz.
Fonte: Il Mattino