Terribili pagelle del CorrSport, salva solo due azzurri, Conte pessimo
Conte 4,5 – Ha ereditato un gruppo decostruito, fragilissimo, con falle fisiologiche e altre create da storie come quella di Osimhen: senza centravanti e alternative al centro, non può rimettere in piedi il Napoli. L’uscita di Kvara è un macigno in coda a un primo tempo in controllo. Tornava in Italia dopo 3 anni e 87 giorni: si riscatterà presto, c’è da scommetterci.
Meret 6 – Solo contro tutti. E una bella parata su Mosquera.
Di Lorenzo 5 – Da marcatore destro soffre la disorganizzazione collettiva. E non riesce a spingere come potrebbe: per consegne e per il tema della partita.
Rrahmani 4,5 – Infilato sul bis del Verona: scivola e sono dolori. Più o meno per tutto il secondo tempo.
Juan Jesus 4,5 – Livramento lo polverizza letteralmente sull’1-0. E comincia il naufragio.
Ngonge (34’ st) sv – Primo ritorno da ex al Bentegodi.
Mazzocchi 4,5 – Perde il duello con Lazovic e infila una collezione di errori tecnici ingigantiti dalla debacle. Mai in discussione l’impegno e la corsa, ma non incide mai.
Anguissa 6 – È ancora indietro, ma almeno ci prova: 4 tiri, con una traversa e un’imbucata di testa che finisce di poco alta. L’attaccante più pericoloso è lui.
Lobotka 5 – Anche lui fa fatica contro Duda e soci. Non trova spazi, non respira aria per ossigenare cervello e idee. Nel primo tempo, però, sfiora il gol da fuori con il piattone.
Spinazzola 4,5 – Non infastidisce mai Tchatchoua e finisce nel frullatore creato con Kastanos. In grande sofferenza fisica, stavolta.
Olivera (6’ st) 4,5 – Entra sull’1-0. Ed entra molto male: responsabilità sul bis e sul tris di Mosquera.
Politano 5 – Un po’ di verve a tratti. Punta Frese e Lazovic, ma saltarli è un’altra storia. Si perde nel traffico quando viene a giocare dentro.
Kvaratskhelia 5,5 – Mettiamola così: finché resta in campo è quello che almeno dà l’idea di poter brillare da un momento all’altro. Tchatchoua lo mura, ma era già in sofferenza.
Raspadori (49’ pt) 4,5 – Un tentativo in rovesciata, un tiro svirgolato e poco più. In linea con lo spartito del secondo tempo.
Simeone 4,5 – Non un tiro, non un pericolo. Serataccia da ex.
Cheddira (34’ st) sv
Fonte: CdS