Cds – Neres è pronto per il salto di qualità definitivo: sette trofei vinti tra Ajax e Benfica!

0

Il Corriere dello Sport scrive così su David Neres:

“Prometteva di divorarsi il mondo quando l’Ajax lo strappò al San Paolo, nell’ormai lontano inverno del 2017, dopo aver fatto in tempo a disputare appena 8 partite in prima squadra, impreziosite da 3 reti.

Non che le cose siano andate troppo male a David Neres Campos, che nel suo quinquennio con i lancieri ha completato due doblete Eredivisie-Coppa dei Paesi Bassi nel 2019 e nel 2021, a cui va aggiunta una locale Supercoppa, per poi ripetersi anche in Portogallo, dove ha fatto l’accoppiata Primeira Liga-Supercoppa lusitana nel 2023.
Ma da un talento puro come quello del paulista, dopo i fuochi d’artificio negli anni delle giovanili, culminati nel 2016 con il trionfo in Coppa Libertadores Under 20 nella finalissima contro il Liverpool di Montevideo, pareva lecito aspettarsi di più. Con i sui 27 anni compiuti lo scorso 3 marzo e co le sue indubbie qualità tecniche, però, l’esterno offensivo brasiliano ha ancora tutto il tempo per il salto di qualità definitivo”. 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.