Rafa Marin: “Ecco cosa vuole mister Conte da me”

Conte vuole che tiri fuori caratteristiche più offensive

0

In attesa di scoprirlo in campionato e in Coppa Italia, Rafa presenta Marin:

Factory della Comunicazione

«Sono un difensore forte in area, piuttosto bravo nell’uno contro uno e nelle uscite palla al piede. Conte vuole che tiri fuori caratteristiche più offensive: l’Alaves è abituato a lottare per la salvezza, mentre lui ci chiede di essere aggressivi e offensivi. Da un allenatore del suo calibro voglio imparare moltissimo, mi tornerà molto utile in futuro».

Questa esperienza gioverà anche dal punto di vista atletico: «All’inizio ho pagato un po’ lo sforzo fisico, qui la preparazione è più dura. Però non è mica un problema: ci adattiamo alle differenze e lavoriamo sodo per centrare l’obiettivo».

E ancora, tatticamente: «Curiamo tanto i movimenti della linea, per tenerla alta come vuole Conte. Non più di trenta metri tra attacco e difesa. Credo che sia soddisfatto: per i miglioramenti e perché vede che siamo una squadra».

Una piña. «Sì! A noi nuovi è toccato cantare a cena: all’inizio mi sono vergognato, ma rivedendomi è stato molto divertente. Siamo un bel gruppo».

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.