Occhio al Brest: i francesi disputeranno la prossima Champions League

0

Dopo il convincente successo contro gli albanesi dell’Egnatia, il Napoli scenderà in campo in un nuovo test amichevole nella serata di domani a Castel di Sangro. L’avversario sarà il Brest, che ha concluso l’ultima Ligue 1 al terzo posto – dietro soltanto a PSG e Monaco – e disputerà quindi la prossima Champions League, partendo dalla fase a gironi.

Factory della Comunicazione

Osso duro quindi per il club azzurro: i francesi sono più avanti nella preparazione che li porterà, il prossimo 18 agosto, a sfidare il Marsiglia nella prima giornata di Ligue 1. I bretoni nell’ultima stagione hanno compiuto un’autentica impresa: mai oltre l’ottavo posto, si sono assicurati per la prima volta nella storia l’accesso alla massima competizione continentale. E lo hanno fatto all’ultima curva, beffando il Lille.

Autentici trascinatori dell’ultima gloriosa stagione agli ordini di Eric Roy, fautore del 4-3-3, sono stati Romain Del Castillo (8 reti), Steve Mounié (7), Mahdi Camara (7) e l’ex Inter Martin Satriano (6). I bretoni devono risolvere la grana relativa al proprio impianto, dal momento che lo Stade Francis-Le Blé, la cui capienza è di poco più di 15.000 spettatori, non rispetta i requisiti UEFA.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.