Esclusiva KK: “CONTE E’ LO SCUDETTO DEL NAPOLI” Cds Campania: “Lui è stata la nostra fortuna!”

0

KOULIBALY: «L’ho sentito da poco so che sta massacrando i ragazzi. Sicuramente riporterà il Napoli in cima, minimo in Champions, poi chissà. Con lui lo scudetto è possibile» «conte ora facci sognare»

 

Factory della Comunicazione

L’ex azzurro, neo campione in Saudi League con l’Al-Hilal, tra calcio e progetti benefici.

 

I l campione, l’uomo, l’imprenditore. Il tifoso: «Ora ripartiamo con altre basi, c’è Antonio Conte e possiamo sognare». Kalidou Koulibaly ha una cosa in comune con il nuovo allenatore del Napoli: parla come se la sua vita fosse stata sempre azzurra. Come se lo fosse ancora: «Io sono napoletano e lo sarò all’infinito. Venerdì ho visto la presentazione della squadra con il pc, ho la sensazione di essere uno di loro». E invece oggi indossa la maglia blu dell’Al-Hilal dei record e vive a Riyad. Di notte: «In Arabia Saudita è la normalità: di giorno ci sono 45 gradi, non c’è nessuno per strada, e così la gente esce la sera e sta fuori fino alle 4 o le 5. I negozi chiudono alle 2 e trovi anche i bambini che giocano nei parchi. Noi ci alleniamo di notte». In questo periodo è in ritiro con il suo club a Bad Erlach, in Austria, 60 chilometri da Vienna e quasi 600 dalla Val di Sole. Altro clima, altri orari. «Mi ricorda un po’ Dimaro».

 

Ha sentito i suoi vecchi compagni? 
«Sì, ho parlato con Anguissa: mi ha raccontato subito della preparazione. Conte ha detto ai ragazzi che li porterà al limite mentale e fisico per capire su chi poter contare. Io aspetto il ritorno di Giovanni. Di Lorenzo: il nostro capitano è fondamentale. Molto forte. Gli voglio tanto bene: contiamo su di lui per una grande stagione, soprattutto io».

Ha parlato anche con Osimhen? 
«No, ma lo farò: quando ci sono il mercato e scelte delicate preferisco evitare, si rischia di influenzare».  

Se esce Osi, entra Lukaku.
«Conosciamo Rom, ho giocato tantissime partite contro di lui, è un centravanti molto importante che con Conte ha disputato le stagioni migliori della sua carriera. Tutto dipende da Victor, ma eventualmente penso che possa essere l’erede giusto. A Napoli, in questa squadra e con questo popolo, può fare grandi cose e acquisire tanta forza». 

 

Buongiorno può essere l’erede di Koulibaly? 
«Più che altro di Kim! Difensore molto importante, giovane e nazionale italiano. Per vincere i campionati servono i migliori e lui ha esperienza e forza. È il giocatore giusto e ha fatto la scelta giusta: Napoli gli può dare tante soddisfazioni. Anche Marin è reduce da una buona stagione».
Fonte: CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.