Euro 2024, al Portogallo servono i tiri dal dischetto per battere un’ottima Slovenia

0

Il Portogallo batte la Slovenia soltanto ai tiri dal dischetto. Match più difficile del previsto quello di Francoforte per la selezione di Martinez, imbrigliata a lungo da quella slovena. Nel corso dei novanta minuti il ritmo non è esattamente alto ed entrambe le nazionali provano a vincerla con fiammate che però non sortiscono grossi effetti.

Factory della Comunicazione

La gara cambia nel corso dei supplementari, e potrebbe essere indirizzata sulla via di Cristiano Ronaldo e compagni già fra i due tempi, ma l’asso portoghese spara centralmente un rigore che Oblak neutralizza con una super parata e l’aiuto del legno. Poco dopo è la Slovenia ad avere l’opportunità del colpo del ko, ma Sesko – tutto solo in contropiede – viene magistralmente ipnotizzato da Diogo Costa.

Si va ai tiri dal dischetto e proprio l’estremo difensore lusitano è assoluto protagonista: neutralizzati quelli di Ilicic, Balkovec e Vrbic. Dall’altra parte il Portogallo è perfetto con Ronaldo (che si riscatta chiedendo scusa ai propri tifosi), Bruno Fernandes e Bernardo Silva, e si regala così i quarti di finale contro la Francia.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.