“(…) Scelta migliore non poteva essere fatta. Se c’è stata un’intesa tra le parti per provare a restare insieme almeno tre anni, vuol dire che il Napoli vuole tornare a vincere lo Scudetto. (…) Sarà molto interessante vederlo all’opera in una città che so quanto sia legata alla propria squadra”.
“ (…) È naturale pensare che la perdita di Di Lorenzo e Kvaratskhelia possa incidere profondamente sulla qualità della squadra, perché sono riferimenti fondamentali. Conte ha un appeal speciale e farà di tutto per convincerli a restare, qualora fossero vere le voci che vedrebbero entrambi nella lista dei possibili partenti. Se dovessero andare via, De Laurentiis avrà già pronte le valide alternative per rendere ugualmente competitiva la squadra”.
“Sarà interessante vedere come Conte lavorerà su Kvaratskhelia, perché il talento georgiano potrebbe soffrire questo sistema di gioco rigido per le caratteristiche che possiede, in quanto non gli consentirebbe di esprimersi al meglio. (…) Certamente, Conte avrà già in mente cosa fare per farlo esprimere al meglio delle proprie possibilità, cercando delle varianti tattiche appositamente per lui. È sempre stato fedele al 3-5-2 ed è difficile che possa snaturarlo per mettere in risalto le caratteristiche di un singolo calciatore. Staremo a vedere”.