“Gli azzurri hanno una maggiore disponibilità economica”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sebastiano Sarno, giornalista esperto di calciomercato che ha parlato del mercato azzurro. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Chiesa aspetterà il Napoli o accetterà la Roma?
“Mi dicono che Chiesa ha la chiara volontà di restare in Italia. Allo stesso tempo, però, è certo che andrà via dalla Juventus. Si parla di rinnovo, ma in realtà il giocatore non è nei piani del club. Le squadre interessate sono proprio Roma e Napoli e l’esterno ha parlato con entrambi i club, accettando le relative proposte. Gli azzurri hanno una maggiore ed immediata disponibilità economica, anche se la richiesta di 40 milioni dei bianconeri è stata disattesa. Per questo, si potrebbe attendere l’Europeo”
Su Di Lorenzo ci sono diversi club?
“È vero, mi avevano parlato anche dell’Inter, anche se lui vuole solo la Juventus. Ci sono anche club dall’estero, ma credo che il giocatore voglia restare in Italia. Anche il Milan avrebbe bisogno di un terzino destro. Le uniche squadre, però, che possono puntare al capitano azzurro restano Inter e Juventus”
Il Napoli è interessato anche a Dorgu?
“Su di lui ci sono diverse squadre. Oltre al Napoli, il Milan ha pensato al calciatore danese come sostituto di Theo Hernandez. È una trattativa, tra Dorgu e Napoli, non ancora nelle fasi concrete”.