La Champions League non sarà più visibile in chiaro

0
La Champions non sarà più visibile su Mediaset dopo il ciclo 2021-2024 (né in chiaro, né pay). Lo ha spiegato lo stesso AD Pier Silvio Berlusconi, sottolineando che lo sport «è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità».
Sky Italia diventa “egoista” e tiene tutte le coppe europee per sé. La sfida tra i broadcaster si fa dunque più aspra, a discapito dei consumatori che probabilmente non potranno vedere partite in chiaro delle 5 italiane impegnate in Champions League nella prossima stagione.
Come riportato da ilmattino, nessuna partita su Tv8 di Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta dunque, fa sapere il portale Calcio e Finanza. Le partite rimarranno così a disposizione esclusiva degli abbonati, che potranno vedere 185 match su 203 di Champions League, tutta l’Europa League e tutta la Conference League.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.