Serie B, Play Off, Finale, Ritorno, Venezia-Cremonese 1-0: Gytkjaer lancia i lagunari in Serie A

0

Il Venezia è l’ultima società a tagliare il traguardo della promozione in Serie A. I lagunari di Paolo Vanoli, terzi nella stagione regolare con il miglior attacco della cadetteria con 69 reti, vincono i play off, eliminando in semifinale il Palermo e battendo in finale la Cremonese, pareggiando all’andata allo Zini per 0-0, sfruttando poi il fattore campo, imponendosi di misura con la rete dello specialista, Christian Gytkjaer, al minuto 24.

Factory della Comunicazione

Tutto il merito è ascrivibile allo statunitense Gianluca Busio che ha tranciato tutto il campo in velocità, servendo il danese davanti la porta. Per l’ex Monza non è restato altro che piazzare il pallone con il mancino, mettendo la rete nuemro 5 nei play off. Una giocata in apparenza semplice ma effettuata in caduta e osteggiata dai difensori della Cremonese, a protezione del portiere Saro.

A distanza di due anni, i veneti fanno ritorno in serie A, ridando vita al derby contro l’Hellas Verona. I tifosi arancioneroverdi, sperano in un campionato nettamente diverso rispetto all’ultimo, concluso con la retrocessione in seconda divisione, occupando l’ultimo posto in graduatoria.

VENEZIA – CREMONESE 1-0 (1-0)

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko (80′ Altare); Candela (80′ A. Dembélé), Busio (59′ Lella), Tessmann, Bjarkason (80′ Andersen), Zampano; Pohjanpalo, Gytkjær (56′ Pierini). All.: Vanoli.
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov (D. Ciofani), Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (71′ Falletti), Pickel, Castagnetti, Franco Vazquez (46′ Coda), Sernicola (86′ Quagliata); Buonaiuto (46′ Collocolo), Tsadjout. All.: Stroppa.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Gol: 25′ Gytkaer
Ammoniti: Franco Vazquez, Sverko, Idzes, Candela, Sernicola, Pickel, Ravanelli.

 

A cura di Domenico Rusciano

Fonte tabellino: eurosport.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.