Era tutto definito per la conferma, ma Xavi ora è esonerato dal Barcellona: la nota del club
Lo scorso 27 gennaio, dopo il ko interno contro il Villarreal, Xavi aveva annunciato l’intenzione di lasciare la panchina del Barcellona al termine dell’attuale stagione. La situazione è poi cambiata nel corso delle settimane successive, fino alla conferma del tecnico blaugrana da parte del presidente Laporta. Che, a seguito di alcune parole rilasciate dallo stesso Xavi alla stampa e ritenute poco opportune dalla dirigenza, ha provveduto nella giornata odierna all’esonero dell’ex centrocampista culé.
Ecco di seguito la nota ufficiale (fonte TMW):
“Il presidente del FC Barcelona, Joan Laporta ha annunciato questo pomeriggio a Xavi Hernandez che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25.
L’incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper ed erano presenti il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, nonché gli assistenti di Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre. L’FC Barcellona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, che si aggiunge a una carriera senza precedenti come giocatore e capitano della squadra, e gli augura tutta la fortuna del mondo. Xavi Hernández dirigerà la sua ultima partita da allenatore della prima squadra questa domenica a Siviglia. Nei prossimi giorni il Barcellona informerà sulla nuova struttura della prima squadra“.