Tuttosport, Franchi: “ADL ha sbagliato tre allenatori. Ora deve prenderne uno di livello”

0
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Massimo Franchi, Tuttosport:
“Manna è un direttore giovanissimo, è un classe ’88 ed è da tanti anni che fa il dirigente di club. Fino a poche ore fa era il braccio destro di Giuntoli, ma ha avuto tante esperienze anche all’estero. Ha fatto gavetta sin da giovanissimo. Fagioli, Miretti, Iling-Junior, Soulé, Barrenechea: son tutti ragazzi scovati e lanciati da Manna. È un DS ambizioso, tanto di cappello a De Laurentiis per aver scommesso su di lui.
Ha preso tre allenatori uno peggio dell’altro, quindi entrambi ora dovranno lavorare per prendere un tecnico di livello. Manna è un meridionale e ha il sangue caldo, quindi è adatto per una piazza come Napoli. Con De Laurentiis non avrà difficoltà a capirsi, sarà una coppia esplosiva come il Vesuvio! Il prossimo allenatore? Manna può orientare la scelta, ma sarà di De Laurentiis l’ultima parola. E sarà lui a decidere quando virare o andare in picchiata per il profilo definitivo. Italiano è un buon nome, ma nelle partite decisive ha sempre mancato. Anche Gasperini non ha mai vinto nulla, per quanto abbia fatto un lavoro pazzesco a Bergamo.
Conte, invece, è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Giuntoli terra bruciata alla Juve? Il suo primo anno è stato molto negativo. La Coppa Italia è un trofeo minore e in campionato ha terminato a -25 dalla vetta. E nelle ultime partite ha avuto una media peggiore a quella del Verona. È arrivato alla Juve da plenipotenziario, ma Allegri lo ha tenuto fuori dalla Continassa. Lo spogliatoio è devastato e diviso dopo l’esonero del tecnico. Giuntoli ha tollerato tutto, stando lì passivo in seconda fila. Sul mercato ha preso degli abbagli: Cuadrado vale dieci volte Weah… Poi a gennaio ha fatto peggio, prendendo Djalò che è diventato un caso e Alcaraz che non vale la Serie A. Da quando è arrivato Giuntoli, si è fatto terra bruciata, con tutti i dirigenti come Manna e gli altri che sono andati via con il passare dei mesi. Sospendo il giudizio su Giuntoli, ma il suo primo anno è largamente insufficiente”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.