Le pagelle del CdS: difesa promossa, leggera insufficienza per Meret

Buona prova del pacchetto arretrato

0

Il Corriere dello Sport ha espresso i suoi voti sul Napoli dopo la gara di ieri pareggiata per 2-2 contro la Fiorentina grazie a una perla di Kvaratskhelia su punizione, che ha evitato agli azzurri l’ennesima sconfitta stagionale. Ecco i voti del reparto difensivo e di Calzona:

Factory della Comunicazione

Calzona 6
L’effetto-Spalletti, in tribuna a seguire i suoi azzurri, dura una trentina di minuti, durante i quali il Napoli mantiene un ritmo alto, aggredisce, riparte, va al tiro e soprattutto va un vantaggio. A tratti, ricorda un po’ il Napoli spallettiano. Ma basta niente perché ripeta gli errori di questa tribolata stagione: prendere due gol in meno di un minuto e mezzo fa un certo effetto. La prodezza di Kvaratskhelia quanto meno dà ancora qualche piccolissima speranza di Conference.
La punizione di Biraghi è maradoniana (oh, la punizione, non altro, sia chiaro) e lì non può farci niente. Ma sul diagonale basso di Nzola potrebbe, anzi, dovrebbe fare di più: va giù lento e male. Si riscatta in parte su due conclusioni di Gonzalez.
Mazzocchi 6
Si ferma Di Lorenzo e tocca a lui. Dalla sua parte incrocia Kouame che si batte, come al solito, ma senza preoccupare troppo l’ex salernitano.
Rrahmani 6,5
Un balzo, un gol, approfittando della blanda marcatura di Martinez Quarta. Dietro, però, è coinvolto nell’azione del gol di Nzola che non riesce a contrastare come dovrebbe. Spunta di nuovo la sua testa sull’ultimo angolo del Napoli, palla alta di poco.
Ostigard 6
Preferito a Juan Jesus forse per lo stacco di testa. Conserva la sua posizione, senza commettere errori.
Olivera 6
E’ una serata impegnativa perché dalla sua parte si agita Gonzalez. Che però solo in certi momenti ha la meglio sull’uruguayano. Forse potrebbe spingere un po’ di più.
Fonte: Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.