Braccio di ferro di Kvara sul suo futuro. Ottima offerta ma il suo agente……..

De Laurentiis è pronto a raddoppiare l’ingaggio, il suo agente si aspetta qualcosa in più

0

Il gioco delle parti. Da un lato l’agente di KvaratskheliaMamuka Jugeli, che per tutto l’anno ha lanciato messaggi più o meno espliciti sul futuro del suo assistito facendo un po’ il tira e molla. Dall’altro Aurelio De Laurentiis che proprio ieri ha risposto pan per focaccia durante la presentazione dei due prossimi ritiri estivi tra Dimaro e Castel Di Sangro del Napoli. «Kvaratskhelia, ha un contratto che scade nel 2027, sono serenissimo -ha detto il patron – tranquillissimo, poi voi ogni volta girate il cacciavite in una ferita che avete aperta…».

Factory della Comunicazione

Più che ferita… oggetto del “contendere”, manco a dirlo, è il contratto di Kvara e le sirene di alcuni top club di mezza Europa che vorrebbero strapparlo al Napoli e che rischiano di innescare un pericoloso braccio di ferro in casa azzurra. Che il talento georgiano sia apprezzato dal Psg e dal Barcellona è cosa nota. Ma è anche lapalissiano che Khvicha è legato al Napoli fino al 2027 ed ha sempre lanciato messaggi d’amore per la maglia azzurra. Il club di DeLA del resto ha avuto il merito di scoprirlo e di lanciarlo nel gotha del calcio mondiale l’anno scorso, riconoscendogli un ingaggio in linea con la politica del Napoli e rapportato ad una giovane promessa (stipendio di 1,5 milioni l’anno).

Oggi, però, la promessa è stata mantenuta (10 gol e 9 assist nonostante la stagione disastrosa dei campioni d’Italia), la carta d’identità resta verde (23 anni), ed è inevitabile che abbia attirato le attenzioni di mezza Europa. Inevitabile anche che il suo manager provi a cavalcare il momento. Poi ci sono altri fattori: le ambizioni del giocatore, le sirene della Champions e al tempo stesso la voglia del Napoli di ripartire da Kvara per la ricostruzione del futuro. Ecco perché, dichiarazioni di circostanza a parte, De Laurentiis sa bene che dovrà blindare il suo talento più puro, considerando anche che il suo gemello Osimhen è dato per certo partente a luglio. Per farlo il patron dovrà allungare il contratto di Kvara e sopratutto adeguare il suo stipendio a quelli di un top player.

Questo è, manco a dirlo, uno dei nodi della questione (ma non l’unico). De Laurentiis è pronto a raddoppiare l’ingaggio dell’attaccante, spingendosi fino a 4,5 milioni di euro (compreso vari bonus) a stagione. Jugeli conta di arrivare a sei. Si vedrà. L’impressione è che la trattativa vada ancora per le lunghe. Ma non troppo. Il tempo scorre ed è necessario fare comunque in fretta

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.