COPPA ITALIA – Atalanta 0-1 Juventus: i bianconeri tornano alla vincere un trofeo

0

Pronti via e la Juventus passa subito in vantaggio con il gol di Vlahovic, che gioca bene con la linea del fuorigioco dei difensori dell’Atalanta e trova il gol dell’1-0 con il destro. I bergamaschi sono intontiti, non riesco a trovare fluidità nella manovra e costruire azioni ragionate, complice anche un ottimo posizionamento della Juventus, con le due linee molto strette e schiacciate. Nel secondo l’Atalanta entra più in partita e prende le redini del gioco, riuscendo ad arrivare con più facilità negli ultimi 25 metri e tirare, ma trova sempre una difesa della Juventus pronta a deviare tutto ciò che potrebbe impensierire Perin. Dopo lo spavento per il gol annullato a Vlahovic, l’Atalanta trova una grande occasione con Lookman, che rientra sul destro e rapidamente calcia, trovando però il palo. Al nigeriano risponde la traversa di Miretti poco dopo. Dopo ben 9 minuti di recupero, Maresca fischia la fine e dopo 3 anni difficili, la Juventus torna a vincere un trofeo.

Factory della Comunicazione

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien (59′ Scalvini), De Roon (65′ Toloi); Zappacosta (59 Hateboer), Pasalic (59′ Miranchuk), Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere (46′ El Bilal Touré). Allenatore: Gasperini.

A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Toure, Bakker, Adopo, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Miranchuk.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso (81′ Weah), Nicolussi Caviglia (62′ Miretti), Rabiot, Iling Junior; Vlahovic (81′ Milik), Chiesa (69′ Yildiz). Allenatore: Massimiliano Allegri.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Milik, Yildiz, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo.

Arbitro: Maresca

Note: ammoniti: Hien (A), Vlahovic (J), Djimsiti (A), Bremer (J), Toloi (A). recupero: 2′ (pt), 6′ (st).

marcatori: Vlahovic

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.