Teotino: “Allenatore Napoli? I nomi fatti sono tutti buoni, ma non è il momento delle scommesse”

0
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianfranco Teotino, giornalista:

Factory della Comunicazione

“Il prossimo allenatore del Napoli? Deve essere uno bravo. I nomi che circolano sono buoni, chi più e chi meno. Deve essere uno che abbia grande polso, non deve star bene col presidente e essere un allenatore che abbia già un’esperienza importante alle spalle. Non è il momento dei giovani allenatori per il Napoli.
Deve avere un grande carisma, una grande personalità. Pioli? Si avvicina a questo identikit, ma secondo me non ne corrisponde a pieno. Ha avuto una carriera molto importante, ha girato tante squadre, ma è un allenatore che quando ha contratto qualche difficoltà, difficilmente è riuscito a venirne fuori. È bravo però. Anche alla Lazio, all’Inter e alla Fiorentina non è riuscito a riportare a galla la barca.
Ma riportare al Napoli Sarri? Il secondo posto della Lazio dell’anno scorso per me è una delle più grandi cose con quella squadra. Sarri è uno che ha tutte le caratteristiche che dicevo prima. Ha esperienza internazionale, ha carisma, conosce la piazza come nessun altro, fa giocare bene le squadre, tutte doti che è difficile trovare in altri allenatori. Certo, c’è Conte, ma porta con sè una serie di problemi”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.