Serie A, la zona calda: le regole se si verificassero ex equo

0

Serie A, la zona calda. La Salernitana è già retrocessa e le altre continuano a perdere. Il Frosinone ha subito un pokerissimo dall’Inter come il Cagliari dal Milan, l’Empoli è caduto in casa della Lazio, Verona e Sassuolo si sono fatte rimontare da Torino e Genoa. L’Udinese, contro il Lecce già salvo, ha conquistato tre punti d’oro. Ma…in caso di arrivo a pari punti? Ce lo spiega calciomercato.com: “Nel caso in cui due squadre concludessero il campionato a pari punti al terzultimo posto, si giocherebbero la salvezza in uno spareggio, una gara secca in campo neutro per decidere chi resterà nel massimo campionato italiano.
Se invece tre o quattro squadre terminassero il campionato a pari punti al 18esimo posto, a decidere quali saranno le due squadre a giocare lo spareggio sarebbe una classifica avulsa, basata sugli scontri diretti: la migliore delle tre squadre, o le migliori due nel caso di quattro squadre, non giocherebbero lo spareggio, le altre due, invece, si affronteranno nello spareggio finale, come successo nel caso di Spezia e Verona lo scorso anno.”

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.