C’è Hamsik nel mirino di McTominay, già scavalcati Fabian e Zielinski

Il bombardiere di Lancaster ha segnato già nove gol nella stagione di esordio con la maglia azzurra, scavalcando Fabian Ruiz e Zielinski

0

Record nella stagione dell’esordio

 

Factory della Comunicazione

Si è iscritto di diritto e di prepotenza nel novero dei grandi centrocampisti del Napoli con il piacevole vizio del gol. Scott McTominay sta confermando tutte le attese della vigilia e personalmente si è già tolto la soddisfazione di avere superato il suo record di marcature personali in una sola stagione che aveva ottenuto proprio l’anno scorso nella sua ultima esperienza al Manchester United dove è cresciuto calcisticamente. Con la doppietta realizzata ieri ai danni dell’Empoli, lo scozzese volante è salito a quota otto in campionato a cui va aggiunta anche la rete in coppa Italia. In tutto nove sigilli, con ancora sei partite da giocare, in questa straordinaria stagione per se stesso e per la squadra. Nove perle che lo hanno proiettato ad un solo gol da una leggenda come Hamsik.

Soltanto lo slovacco infatti, alla sua prima stagione con la maglia del Napoli, ha fatto meglio (10 reti in totale tra serie A e coppa Italia). Quello era il Napoli di Edy Reja neo promosso in massima serie che seppe conquistare un dignitosissimo ottavo posto in A grazie anche e soprattutto ai gol di Marek (capocannoniere della stagione senza battere rigori). Lo slovacco negli anni ha scritto in calce il suo nome nella storia del Napoli segnando qualcosa come 121 gol in maglia azzurra in 12 stagioni indimenticabili all’ombra del Vesuvio.

Ruiz                                             

Un altro centrocampista, un altro giocatore con il vizietto del gol, è stato Piotr Zielinski capace di segnare qualcosa come 51 gol all’ombra del Vesuvio e vincere anche uno storico scudetto da protagonista nel Napoli della grande bellezza di Spalletti. Ma anche Piotr, nel suo primo anno in azzurro (2016-’17), non è andato oltre i sei gol in tutta la stagione. McT ieri ha raggiunto e sorpassato Fabian Ruiz nella particolare graduatoria dei migliori marcatori del centrocampo azzurro nella stagione di esordio con la maglia del Napoli. L’attuale centrale del Psg fu infatti capace di segnare sette reti nella sua prima stagione a Napoli (tra serie A, coppa Italia ed Europa League) agli ordini di Carletto Ancelotti.

Numeri alla mano McTominay è ad un solo gol da Hamsik come realizzazioni al primo anno nella maglia del Napoli. Lo scozzese ha ancora sei turni per eguagliare e magari anche migliorare il record di Marechiaro… E se le premesse sono promesse c’è da augurarsi una stagione lunga e ricca di soddisfazioni per McT all’ombra del Vesuvio.

 

Fonte Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.