Mercato: Napoli, quest’estate si partirà con un bel tesoretto
Al di là di come si concluderà la lotta scudetto, l’essere ormai a un passo dalla qualificazione alla Champions può facilitare le strategie del club.
Conte ha più volte sottolineato come il doppio impegno settimanale stravolgerà completamente le abitudini. Il Napoli dovrà farsi trovare pronto, mettendo in cantiere un mercato poderoso che consenta di alzare il livello della rosa. Bisognerà intervenire prima di tutto per ridurre le differenze fra titolari e cosiddette seconde linee, l’allenatore dovrà avere la possibilità di fare rotazioni senza che la qualità scenda drasticamente.
La buona notizia per Conte è che il Napoli, secondo quanto riportato dal corriere dello sport, parte da un ottimo tesoretto.
De Laurentiis e Manna possono contare sugli introiti della cessione di Kvara a gennaio (75 milioni), più altri 75 che arriveranno dalla partenza di Osimhen. Senza escludere altre entrate dai riscatti (Natan e Caprile su tutti). Con 150 milioni e più ci sarà la possibilità di intervenire in maniera importante per regalare a Conte una posizione in griglia di partenza migliore rispetto a quella di quest’anno. Con 4-5 colpi dello spessore di Buongiorno, McTominay e Neres il Napoli potrà strutturarsi al top per inseguire di nuovo lo scudetto e per cercare di fare bella figura anche in Europa. Ai tifosi, per ora, basta continuare a sognare.