
Pierpaolo Marino, ex DG Napoli, è intervenuto su Televomero:
“Con l’Empoli c’è stata uniformità tra primo e secondo tempo. Fatta eccezione per i primi 15′ della gara, il Napoli ha dominato. L’Inter ha battuto tre colpi e il Napoli ha risposto allo stesso modo. Proiettandoci a settimana prossima, c’è un turno in cui possono variare gli equilibri del campionato: la squadra di Conte con il Monza deve mantenere questo atteggiamento, mentre i nerazzurri hanno un impegno bello tosto.
Neres? Nel primo tempo sembrava ancora in carburazione e impacciato, come nelle ultime partite. Nel secondo tempo è sembrato più sciolto e questa è una notizia positiva.
McTominay? Per me è un fuoriclasse, la definizione di ‘ottimo giocatore’ per me è riduttiva. Mi auguro che non ci sia qualche squadra di livello importante in Inghilterra o Spagna che possa valutarlo come fuoriclasse, altrimenti il Napoli rischierebbe di perdere un calciatore che fa la differenza in questa squadra”.
Conte? Fa la differenza, ricordiamo che 9/11 della squadra fanno parte del gruppo che lo scorso anno ha chiuso al 10° posto.